This page was saved using WebZIP 6.0.8.918 on 02/07/05 22:23:36.
Address: http://xoomer.virgilio.it/rgpasqu/february/27/lavacanza.html
Title: la vacanza (the vacation)  •  Size: 5992  •  Last Modified: Fri, 05 Mar 2004 04:56:44 GMT
immagine1.jpg
immagine2.jpg
TITLE
la vacanza
DATE
27th february 2004
MEDIA
project for a one day exhibition
SIZE
-
COPIES
-
EDITION
-
PDA
-
MADE IN
project made in bologna, exhibition carrara
PRICE
-
PHOTO BY

EXHIBITED

PUBLISHED

PRESS RELEASE

LA VACANZA
a cura di Stefano Pasquini


Ci sono fin troppe possibilità quando si parla di vacanze. C’è chi per andare in vacanza deve spendersi tutta la tredicesima e chi per sentirsi in vacanza ha solo bisogno di un sonnellino pomeridiano.
Per Fabrizio Rivola la vacanza è un’oasi di palme impiantate artificialmente nel paesaggio toscano, e per Stefano Pasquini è il mare di Cuba in dolce compagnia. Per Nicola Benizzi, che abita a New York, la vacanza è nostalgia delle piccole cose d’Italia, mentre Adriana Torregrossa ci mostra la difficile cartolina ai parenti dei lavoratori extracomunitari a Bologna.
Per Fabrizio Vegliona è
quella che si è presa il Mullah Omar scappando dall’altra parte del confine con un motorino. Per Grace Junkwook Rim la vacanza è una semplice linea d’amore, astratta e minuta.
Marco Ficarra è in vacanza quando può osservare e ritrarre il mondo reale che lo contorna tutti i giorni, Albert Weaver e Sandra Sisofo viaggiano con il segno della loro matita per una vacanza prettamente mentale.
E viaggio ripetitivo e mentale è il video che ci mostra il giapponese Kaz intitolato “Same different journey” dove lo stesso tragitto in treno diventa esperienza estraniante e metafisica.



REVIEW

DESCRIPTION

OTHER NOTES


immagine3.jpg
www.stefanopasquini.net
immagine4.jpg
immagine5.jpg
© Stefano Pasquini 2004
immagine6.jpg